DOVE
Genova
Paolo, un serramentista di grande affidabilità e professionalità, con il quale collaboriamo da tempo, ci chiama in causa per intervenire su una bella villa storica nel quartiere genovese di Castelletto. La villa aveva la necessità di una copertura che si andasse a integrare con il contesto, quindi con una schermatura efficace ma non di eccessivo di impatto sull’edificio. Capiamo subito che la priorità è orientarsi verso un cassonetto compatto e il meno visibile possibile, ma allo stesso tempo capace di supportare una meccanica importante e complessa, necessaria per le grosse dimensioni della copertura richiesta dal cliente.
Non potevamo che proporre Aliza: un prodotto pensato e creato da noi proprio per situazioni di questo genere, perché il cassonetto si sviluppa in altezza e non in profondità, a differenza della maggior parte dei prodotti simili. In questo modo, quando il telo è ritratto, l’impatto visivo si riduce al minimo. Inoltre la struttura a cassonetto, oltre ad avere un design elegante e discreto, protegge la struttura dagli elementi esterni diminuendo notevolmente i segni dell’usura.
La proposta ha colto nel segno e il cliente, fin da subito molto attento ai dettagli, ha colto le potenzialità di Aliza e ci ha permesso di instaurare un rapporto basato sulla fiducia e sulla disponibilità, che ha portato il cliente a chiederci una quarta tenda nella zona della piscina. Un lavoro lungo e impegnativo, ma di grande soddisfazione: per il cliente, che ha trovato una risposta perfettamente adeguata alle sue richieste, e per i nostri installatori, la cui grande professionalità è stata ancora una volta riconosciuta sul campo.
DOVE
Genova
PROGETTAZIONE
Ods dall’idea alla posa
SUPERFICIE COPERTA
65 mq
TEMPO DI INTERVENTO
Tre giorni
PRODOTTO INSTALLATO
Aliza (tenda a bracci estensibili con cassonetto quadrato)